L’arteterapia è la costruzione di uno spazio libero, creativo e senza giudizio con l’intenzione di accogliere la persona nella sua interezza e unicità, offrendo una possibilità di espressione che vada oltre la parola.
Si tratta di usare colori, materiali, gesti del corpo in un contesto nel quale il linguaggio dell’arte si integra e si fonde con quello psicologico.
Non richiede nessun talento o sapere artistico. Lo spazio di arteterapia, infatti non ha l’intenzione di realizzare un lavoro o un’opera ma quello di uscire dall’idea della performance per concedersi una libera espressione di sè, riconnettersi con le proprie emozioni e vissuti
più profondi.
Gli incontri di arteterapia sono totalmente inclusivi. Non importa saper disegnare o saper fare ma avere il desiderio di sperimentare, giocare e raccontarsi.
Ogni incontro inizierà con delle letture, brevi immaginazioni guidate, esercizi di rilassamento che apriranno al gesto creativo e inviteranno al non giudizio. Al termine di ogni incontro useremo la scrittura terapeutica per trovare parola a ciò che abbiamo vissuto.
Conduce la Dott.ssa Silvia Cipolli, psicologa e arteterapeuta.
Max 6 posti per ogni incontro, Min 4 partecipanti.
E’ necessaria la prenotazione. Tre date disponibili, prenotabili anche singolarmente.
Gli incontri si terranno presso lo Studio Frammenti in via I Maggio 49/A a Pontedera.
Per info e prenotazioni chiamaci al 353 4680957
oppure scrivici a info@studioframmenti.com

